Il sito internet è la vetrina della tua attività nel mondo,
è quello spazio in cui puoi raccontare ciò che fai nel modo più funzionale alla tua strategia di comunicazione.
Già dal fatto che ti stai facendo questa domanda probabilmente la risposta è sì! Avere un sito internet, oggi, non solo è importante, ma è quasi un’esigenza per ogni tipo di attività, dalle grandi aziende ai liberi professionisti sino alle associazioni.
Ma perché?
Le ragioni sono moltissime, tutte molto valide, ma per elencarle si finirebbe in un discorso eccessivamente lungo.
Ce ne sono però due, secondo noi, particolarmente rilevanti:
attraverso il proprio sito internet è possibile comunicare ciò che si vuole e come si vuole;
inoltre, non avere un proprio sito è come non esistere sul web
Questo dipende da quale tipo di attività svolgi oggi, ma anche da quali sono i tuoi progetti per il futuro.
Avere un progetto è essenziale per realizzare un buon lavoro, tuttavia cerchiamo sempre di realizzare siti che possano essere facilmente modificabili ed integrabili nel tempo e quindi seguire l’evolversi della tua attività senza il bisogno di rifare l’intero sito.
Realizziamo qualsiasi tipo di sito internet: dalla semplice landing page sino ai più strutturati e-commerce.
La cosa cui teniamo di più è però quella di realizzare sempre siti completamente personalizzati,
creati ad hoc per ogni cliente, curando con particolare attenzione la comunicazione visiva del sito stesso:
scelta delle immagini, dei caratteri, dei colori e delle animazioni,
nulla è lasciato al caso ma studiato per amplificare il valore della tua comunicazione.
La nostra specializzazione rimangono i siti istituzionali,
perché riteniamo fondamentale che ogni tipo di attività possa veicolare al meglio i propri messaggi.
Tutti i siti che realizziamo nascono già pronti ad ospitare la vostra privacy policy come da normativa di legge e soprattutto nascono già ottimizzati per la visualizzazione su tutti i tipi di device, in particolar modo gli smartphone.
Il ritorno dell’investimento in un sito internet si compone sostanzialmente di due aspetti:
il ritorno diretto in termini finanziari e il ritorno indiretto in termini di immagine e reputazione.
Circa il ritorno diretto dipende dalla natura del sito: se non si tratta di un e-commerce questo valore potrebbe non essere molto alto.
Al contrario il ritorno in termini di reputazione di un sito internet è sempre molto alto
(ovviamente a patto che il sito sia fatto bene!).
Influisce ovviamente sul giudizio anche quanto si spende nella promozione del sito stesso.
Il costo di un sito può variare moltissimo in base a quali sono le tue necessità e il tuo progetto.
In linea di massima per un sito nuovo si parte dai 1200€, ma è veramente una cifra indicativa.
Una volta realizzato, il sito internet, nel corso degli anni successivi ha dei costi piuttosto limitati.
L’unico costo fisso è quello del rinnovo dell’hosting su cui si appoggia il dominio, di solito annuale, che si aggira intorno ai 50€ salvo esigenze particolari.
A tua scelta sono poi attivabili diverse forme di assistenza in base alle tue esigenze.
Se hai già un tuo sito ma lo vuoi modificare o rivedere (c.d. restyling) siamo ben contenti di partire da quanto hai già!
In questo caso i prezzi possono essere anche molto più contenuti,
ma tutto dipende dall’analisi che andremo a fare e dall’entità delle modifiche necessarie
Secondo noi il sito internet è uno dei pilastri di ogni attività di marketing: è il punto di atterraggio delle iniziative social, è il pivot attorno al quale costruire tutta l’attività di promozione online ma anche tradizionale.
Infatti all’interno del sito c’è lo spazio per sviluppare al meglio la comunicazione, per inviare i messaggi più corretti e per porre in essere azioni di cross-selling e up-selling.
Possiamo aiutarti nel realizzare il sito che hai in mente, dando forma alle tue idee.
Se invece hai bisogno di un sito ma non hai ancora un progetto ben definito possiamo esserti di supporto con la nostra consulenza anche nella fase di pianificazione dello stesso progetto del sito o dell’intera azione di comunicazione.
Il primo passaggio è fare un’analisi della tua attuale situazione e condividerla, per fare tutte le valutazioni del caso e mettere a punto un progetto, sulla base del quale ti prepariamo il nostro preventivo.
Se la nostra proposta ti convince realizziamo una prima bozza del sito da valutare insieme,
per poi andare a completare tutte le successive fasi della lavorazione.
Nel frattempo però, per non avere disservizi, andiamo a posizionare sul tuo dominio una landing page per accogliere i visitatori.
A lavoro terminato facciamo insieme un’ultima verifica e poi si va online!
Parallelamente, se necessario, ti supportiamo nell’imparare ad utilizzare il tuo sito con una formazione specifica
e predisponiamo l’avvio dell’azione di indicizzazione e posizionamento