E-COMMERCE

Tramite un e-commerce potrai vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi direttamente tramite il tuo negozio virtuale.
Come è noto a tutti ormai, questa formula di vendita rappresenta
un’importante alternativa sia per chi si affaccia oggi sul mercato per la prima volta, sia per chi ha già un negozio “tradizionale “ al quale può affiancare con diversi vantaggi anche questo tipo di attività.

Quali tipi di e-commerce esistono?

Esistono molti tipi di e-commerce, che si differenziano tra loro in base al tipo e alla quantità di prodotti in vendita, al numero di venditori e ad altre caratteristiche.
In estrema sintesi comunque, tutte le volte che è possibile acquistare un prodotto o un servizio direttamente tramite un sito (per cui la transazione economica avviene direttamente sul sito stesso) abbiamo un e-commerce.

Cosa posso vendere?

Tramite il tuo e-commerce potrai vendere tutti i servizi e i prodotti che vuoi, ovviamente in base alle indicazioni del tuo commercialista. E’ importante tener conto del fatto che si possono vendere sia prodotti di ogni tipo, che anche servizi come corsi di formazione, servizi di consulenza, prestazioni professionali, ecc..
Non esistono limiti al numero minimo o massimo di prodotti.

Come si integra con la mia attività attuale?

Se hai già un negozio l’e-commerce può essere la sponda per integrare il tuo fatturato, dal momento che è aperto 24h 7 giorni su 7! Inoltre, avendo costi di gestione decisamente più bassi del negozio fisico ti può consentire o maggiori profitti o differenti iniziative promozionali; anche dal punto di vista del magazzino e delle scorte potresti gestire insieme le due parti dell’attività..

Come funziona un e-commerce?

Per moltissimi aspetti funziona come un sito: avrai delle credenziali tramite le quali accedere ad un’area privata del tuo shop online dalla quale potrai gestire tutta l’attività del negozio virtuale: prezzi, descrizioni, immagini, promozioni, sarà tutto “nelle tue mani”.
Ovviamente ti supporteremo con una formazione specifica per darti modo di imparare ad utilizzare al meglio questo importante strumento!

Se invece per qualsiasi motivo non riesci a gestire tutto quanto possiamo supportarti intervenendo noi nella gestione totale o parziale dello shop tramite un contratto di assistenza e gestione specifico.

Quanto costa un e-commerce?

Il costo per realizzare un e-commerce può variare moltissimo in base a quali sono le tue necessità e il tuo progetto.
Sul preventivo influisce anche il costo di caricamento dei prodotti: se pensi di vendere 2000 articoli e hai bisogno che vengano caricati da noi sullo shop inevitabilmente il costo aumenterà.
Il prezzo base di un e-commerce si aggira intorno ai 2100€, ma come in tutti i casi si tratta solo di una cifra indicativa..

Credi che tutto ciò sia interessante? Condividilo!!  

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email