Perché avere una pagina social professionale? Perché siamo nel 2022! Basterebbe questo, forse, per rispondere… Oggi avere un profilo social gestito in modo professionale può facilmente risultare un fattore decisivo nella comunicazione della tua attività
QUALI SONO I VANTAGGI?
I vantaggi di avere profili social gestiti in modo professionali sono tanti e sarebbe difficile e noioso elencarli tutti..
Quelli più evidenti e “tangibili” sono sicuramente:
l’attrazione di nuovi clienti attraverso l’espansione della fanbase ed il famoso “passaparola”; la fidelizzazione degli attuali clienti che in questo modo potranno vedere il continuo progresso di una realtà che già conoscevano; un più generale aumento della visibilità dato dalla costante presenza sul web; il miglioramento della reputazione attraverso una presenza di qualità sia dal punto di vista grafico che di contenuti.
Tutti questi traguardi possono essere raggiunti solo con la professionalità
COME FUNZIONA
Per rendere la nostra proposta il più personalizzabile possibile abbiamo definito 3 diversi livelli di collaborazione, che possono essere complementari o indipendenti l’uno dall’altro.
Sei nuovo a questo mondo? Oppure hai una certa esperienza nel settore? Sei a cerca di idee? Oppure pensi di sapere già cosa dire ma ti mancano tempo e strumenti?
Dai un’occhiata qui sotto e scegli i servizi più adatti a te!
HO BISOGNO DI UNA STRATEGIA
“Voglio promuovere la mia attività sui social ma non so come farlo”
In questo caso entra in gioco quel discorso sulla consulenza che abbiamo affrontato qui.
Individuiamo insieme a te una strategia per la presenza sui social della tua azienda o professione.
Noi non ci fidiamo di chi dice sempre di avere la soluzione definitiva all’istante. Ci prendiamo del tempo, prima di tutto per conoscerti, perché riteniamo che la comunicazione del tuo profilo debba essere il più simile possibile alla tua personalità!
Ci prendiamo del tempo per farti una proposta il più possibile efficace e adatta a te.
Lavoriamo per stabilire un’idea di comunicazione che abbia obiettivi sia a breve che a medio-lungo termine, in base a quelle che sono le tue esigenze.
La strategia che avremo individuato dovrà essere il comune denominatore di tutta l’attività di promozione che andrai a svolgere sul web
COME POSSO PARTIRE
“Ho deciso di aprire un profilo social per la mia attività ma non so di cosa ho bisogno”
Questo tipo di proposta è quella che noi definiamo start-up.
Andiamo a creare in modo professionale i vostri account configurandoli nel miglior modo possibile.
Vi prepariamo tutti gli strumenti nella maniera ottimale, in modo che possiate avviare la vostra promozione sul web e sui social in totale autonomia
non ho gli strumenti adatti per farlo da solo
“So bene cosa voglio proporre, ma non ho il tempo o le competenze per farlo nel modo giusto”
Per questa terza proposta parliamo della vera e propria gestione.
Il primo passo è lo studio dei profili di attività concorrenti (locali e non), proprio per essere sicuri di differenziare il tipo di comunicazione rispetto a quelli già in atto.
Diamo una sistemata al profilo per poi iniziare con la pubblicazione di contenuti che ci vengono forniti o che creiamo con una grafica personalizzata in linea con l’immagine dell’attività.
Da qualche settimana abbiamo introdotto un’importante novità per semplificare la gestione della pubblicazione dei contenuti: abbiamo ideato un’applicazione (nello specifico una web app) che il cliente si scarica sul proprio smartphone in modo da avere sempre sotto controllo la pianificazione dei post ed altri dati (un breve resoconto dei dati statistici e della contabilità). In questa web app è presente infatti il calendario delle uscite, con tanto di immagini e descrizioni!
Seguiamo alcune regole anche per quest’ultimo punto: preferiamo la qualità rispetto alla quantità! Riteniamo che siano più importanti il contenuto ed il messaggio rispetto alla frequenza di pubblicazione.
Su richiesta proponiamo campagne a pagamento studiate e mirate, anche se secondo noi è più efficace una costante e progressiva crescita del seguito, senza quindi dover ricorrere a grosse cifre per sponsorizzare i propri contenuti
quindi?
Quindi se credi che possiamo fare al caso tuo contattaci nel modo che preferisci, basta anche un semplice WhatsApp!
Ci racconti di cosa avresti bisogno, quali sono i tuoi progetti e le tue idee; se ti va ci puoi anche anticipare quanto vorresti spendere, insieme capiremo cosa possiamo fare per te!