Sono Daniele Damino, ho 41 anni e lavoro nel campo della comunicazione da oltre 10 anni.
Il mio percorso in questo ambito è stato abbastanza articolato: dopo la laurea in Scienze Politiche ho iniziato a collaborare con un’agenzia di comunicazione e pur avendo una formazione orientata alla comunicazione verbale mi sono reso conto di quanto fosse importante e di quanto mi affascinasse la comunicazione visiva. Così ho iniziato ad approfondire lo studio della grafica, del webdesign, e mi sono sempre più appassionato a quello che ho progressivamente deciso dovesse essere il mio lavoro! Dopo tanta formazione, un bel po’ di esperienza, qualche errore e tantissime ore passate al pc credo di aver raggiunto un buon equilibrio tra consulenza e operatività e tra comunicazione visiva e verbale.
Oggi sono un libero professionista che ha fatto dello smart working una scelta di vita da quasi 10 anni. Al tempo stesso credo sia fondamentale per la mia professione il contatto diretto con le persone, per questo molto spesso sono io a spostarmi presso la loro sede di attività.
Proprio in quanto libero professionista credo nell’importanza delle collaborazioni e per questo nel corso degli anni ho investito con piacere e anche soddisfazione molte energie nel costruire una solida rete di partnership.
Sono il fondatore di Fattore Comunicazione è un progetto nel quale credo moltissimo.
Dal 2020 ho iniziato a immaginare questo gruppo di lavoro e grazie soprattutto a Paolo e ad Andrea oggi siamo un realtà solida ed in continua evoluzione crescita.
Spero e spresiamo di riuscire a dare ad ogni persona che si rivolge a noi innanzitutto un buon consiglio e di riuscire, insieme a tutta la squadra, a dare la miglior forma possibile ai suoi progetti!