L’Attività di Copywriting consiste nello scrivere testi secondo un’ottica pubblicitaria, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del lettore. A cosa punta il copywriting? A generare nuovi lead e potenziali clienti attuando strategie di marketing. Ma non solo! Con il copywriting è possibile curare i testi del sito vetrina, aiutando il cliente a riconoscere chiaramente di cosa ti occupi e ad aumentare il valore del tuo brand.
Innanzitutto studiamo il brand, scegliamo un tono di voce adatto al settore di riferimento, analizziamo il target generale e specifico destinatario del messaggio pubblicitario per poi scegliere il tipo di canale attraverso il quale comunicare.
Diamo vita a contenuti in base ai Tuoi obiettivi:
Storytelling, instauriamo con i tuoi clienti una narrazione continuativa,
completa e volta a generare interazioni a lungo termine con gli utenti
Content Marketing, creiamo conoscenza e fiducia, generando contenuti per blog aziendali e/o privati volti a generare coinvolgimento su settori specifici, al fine di direzionare il cliente su servizi e prodotti che offri
Copywriting persuasivo, in questo caso non ci sono regole precise. Tutta l’attività di copywriting ruota attorno a fattori come brand image e valori aziendali.
Se vuoi raggiungere i goals prefissati creando dei veri e propri obiettivi di business, allora non puoi fare a meno del Copywriter. Migliorare la percezione che il pubblico ha della tua azienda, curando ogni minimo dettaglio, amplierà il raggio d’azione del brand creando dei canali comunicativi indissolubili con gli utenti finali.