Assistenza Siti internet

Una volta terminato, ti consegniamo il tuo sito internet perfettamente funzionante e configurato in base alle tue esigenze e agli accordi presi. In alcuni casi ai nostri clienti piace poter gestire in completa autonomia il loro sito, in altri si affidano a noi anche per la gestione nel corso del tempo.

Quali sono le possibilità?

La possibilità meno vincolante è quella che terminato il sito sarai tu ad occuparti interamente della sua manutenzione,
senza alcun costo.
Se invece hai poco tempo a disposizione o preferisci comunque avvalerti della nostra collaborazione possiamo definire insieme un costo annuale per l’assistenza e la manutenzione del tuo sito, tenendo conto delle tue esigenze e delle tue preferenze.

La formula che viene scelta più frequentemente dai nostri clienti è quella della “ASSISTENZA E MANUTENZIONE STANDARD“:
in pratica ci assicuriamo che il sito sia sempre aggiornato e perfettamente funzionante esattamente come il giorno in cui te lo abbiamo consegnato. Inoltre, puoi contare su di noi per piccoli interventi* di modifica dei contenuti caricati sul sito.

Ci sono poi moltissime altre formule di ASSISTENZA E MANUTENZIONE PERSONALIZZATE, che abbiamo attivato nel corso del tempo. Si tratta di soluzioni pensate su misura in base a specifiche esigenze: si può andare dalla totale gestione di un e-commerce, alla moderazione di un blog, all’aggiornamento quotidiano di un sito istituzionale.

Quali sono i costi?

Per quanto riguarda il rinnovo del dominio, come detto, si tratta di un costo che di solito si aggira intorno ai 50€ annui e che può, in alcuni casi specifici, aumentare sino ai 150/200€. Questa cifra deve essere corrisposta alla società alla quale ci si è rivolti per questo servizio, che noi non proponiamo.

Per quanto riguarda l’assistenza, si tratta invece di un servizio che ti proponiamo noi direttamente.

La formula “ASSISTENZA E MANUTENZIONE STANDARD” prevede un costo annuale di 90€, oltre al costo del dominio, mentre tutte le altre formule di assistenza vengono quantificate di volta in volta in base alle specifiche richieste.

Cosa non è incluso?

In questi costi indicati è inclusa la semplice attività di manutenzione o comunque quanto espressamente incluso negli accordi e nel contratto di assistenza che si stipula prima dell’avvio dei lavori.
I costi di rinnovo dominio, di campagne di promozione, acquisto immagini/video/contenuti multimediali, così come quelli di  consulenza e realizzazione di grafiche sono esclusi.

* Come anche indicato sopra, l’assistenza e manutenzione prevedono un servizio a forfait per piccoli interventi. Nello specifico consideriamo inclusi interventi il cui tempo stimato di realizzazione non superi i 30 minuti.

Tutti gli altri interventi di modifica del sito non sono considerati inclusi nell’accordo di assistenza e manutenzione, per cui possono essere quantificati separatamente prima di essere realizzati.

Credi che tutto ciò sia interessante? Condividilo!!