Una volta terminato, ti consegniamo il tuo sito internet perfettamente funzionante e configurato in base alle tue esigenze e agli accordi presi. In alcuni casi ai nostri clienti piace poter gestire in completa autonomia il loro sito, in altri si affidano a noi anche per la gestione nel corso del tempo.
La possibilità meno vincolante è quella che terminato il sito sarai tu ad occuparti interamente della sua manutenzione,
senza alcun costo.
Se invece hai poco tempo a disposizione o preferisci comunque avvalerti della nostra collaborazione possiamo definire insieme un costo annuale per l’assistenza e la manutenzione del tuo sito, tenendo conto delle tue esigenze e delle tue preferenze.
La formula che viene scelta più frequentemente dai nostri clienti è quella della “ASSISTENZA E MANUTENZIONE STANDARD“:
in pratica ci assicuriamo che il sito sia sempre aggiornato e perfettamente funzionante esattamente come il giorno in cui te lo abbiamo consegnato. Inoltre, puoi contare su di noi per piccoli interventi* di modifica dei contenuti caricati sul sito.
Ci sono poi moltissime altre formule di ASSISTENZA E MANUTENZIONE PERSONALIZZATE, che abbiamo attivato nel corso del tempo. Si tratta di soluzioni pensate su misura in base a specifiche esigenze: si può andare dalla totale gestione di un e-commerce, alla moderazione di un blog, all’aggiornamento quotidiano di un sito istituzionale.
Per quanto riguarda il rinnovo del dominio, come detto, si tratta di un costo che di solito si aggira intorno ai 50€ annui e che può, in alcuni casi specifici, aumentare sino ai 150/200€. Questa cifra deve essere corrisposta alla società alla quale ci si è rivolti per questo servizio, che noi non proponiamo.
Per quanto riguarda l’assistenza, si tratta invece di un servizio che ti proponiamo noi direttamente.
La formula “ASSISTENZA E MANUTENZIONE STANDARD” prevede un costo annuale di 90€, oltre al costo del dominio, mentre tutte le altre formule di assistenza vengono quantificate di volta in volta in base alle specifiche richieste.
In questi costi indicati è inclusa la semplice attività di manutenzione o comunque quanto espressamente incluso negli accordi e nel contratto di assistenza che si stipula prima dell’avvio dei lavori.
I costi di rinnovo dominio, di campagne di promozione, acquisto immagini/video/contenuti multimediali, così come quelli di consulenza e realizzazione di grafiche sono esclusi.
* Come anche indicato sopra, l’assistenza e manutenzione prevedono un servizio a forfait per piccoli interventi. Nello specifico consideriamo inclusi interventi il cui tempo stimato di realizzazione non superi i 30 minuti.
Tutti gli altri interventi di modifica del sito non sono considerati inclusi nell’accordo di assistenza e manutenzione, per cui possono essere quantificati separatamente prima di essere realizzati.